Non tutti i cronografi sono creati uguali - e se mai ve ne fosse uno a buon diritto pretendere di essere superiore ad almeno la maggior parte degli altri, allora questo è il calibro El Primero. 1969 orologio Zenith El Primero originale, contrariamente al suo nome, è un relativamente nuovo pezzo da Zenith, anche se quello che promette di rimanere autentico per un design originale con la quale ha debuttato Zenith sua notevole famiglia movimento cronografo.
Se siete il tipo di amante orologio appassionato di possedere un pezzo di alta orologeria, ma per qualsiasi motivo non vogliono, o semplicemente non si può andare a fare una ripetizione minuti o di un tourbillon, la soluzione migliore è probabilmente quello di ottenere solo un cronografo. Per la sua assoluta complessità, fino ad oggi, il cronografo rimane uno dei più impegnativi da rendere complicazioni - sì, anche più complesso di un calendario perpetuo o di un tourbillon, come ha fatto eco da numerosi produttori di orologi maestro ho discusso questo argomento con. La storia dietro la Zenith El Primero dimostra ulteriormente questo punto.
E 'stato nel corso del 1960 che quattro grandi marchi (insieme ad alcuni altri) hanno messo in concorrenza cut-collo sopra la creazione del primo orologio da polso cronografo automatico. Heuer e Breitling collaborato (con l'aiuto di Hamilton, Buren, e Dubois-Depraz), mentre Seiko e Zenith erano praticamente da soli. Chi ha in realtà fu il primo rimane il tema del riscaldamento - e mi dispiace, ma piuttosto inutile - dibattito a questo giorno. È possibile ottenere una risposta diversa se si considera che è stato il primo al debutto del movimento, la prima per la produzione di prototipi funzionanti, o il primo a portare al mercato.
non ho trovato lo zenith el primero 1969,lo avente?
RispondiEliminaAvete il modello delle foto? Avete un link dove visionarlo? Grazie
RispondiElimina